Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura biciclette | Verniciatura moto | Carenature | Restauro moto d'epoca

EICMA 2017! SUZUKI GSX-R 1000 realizzata da #RIZZIDESIGN! Per #LUCCHINELLI!

EICMA 2017! SUZUKI GSX-R 1000 realizzata da #RIZZIDESIGN! Per #LUCCHINELLI!

Con questo mio articolo desidero ringraziare Suzuki Italia SPA, nella persona del suo Presidente Sig. Hiroshi Kawamura e la gentilissima Silvia Procacci, responsabile marketing, di avermi commissionato la realizzazione grafica in vernice, della moto GSX-R 1000 2018, nella livrea dedicata ad un intramontabile pilota Suzuki, Marco Lucchinelli, campione mondiale 1981 con la RG 500!
In seguito al riconoscimento “MotoGP Legend” ricevuto al Mugello, Marco Lucchinelli è entrato a far parte della “MotoGP Hall of Fame”! Suzuki omaggia il suo pilota regalandogli appunto la nuova GSX-R 1000 2018 con i suoi colori.
La moto è esposta ad EICMA 2017, nello stand SUZUKI pad. 22.
Gli anni non sono come le pere, che quando ce ne sono tante cadono dall’albero. Quelli dell’uomo, anche se tanti, restano su, anche quando ti dimentichi di averne parecchi c’è sempre qualcuno o qualcosa che te ne ricorda il numero!
Nel mio caso una grafica d’epoca, parlo di una livrea del Moto mondiale 500 del 1981 (avevo trentun anni!) mi ha fatto tornare indietro di parecchio tempo. Assen me la ricordo bene, diluviava quando la bandiera a scacchi ha iniziato il suo lavoro… il primo a passarci sotto fu Marco Lucchinelli con la sua Suzuki RG gamma del team Nava Olio Fiat, bianca e blu; dietro c’era il vuoto, seguito da piloti come King Kenny Roberts, Randy Mamola, Crosby.
Parlo di Cavallo pazzo Marco Lucchinelli.
Non solo pilota, una personalità che definirla sopra le righe si commette un errore.
Per lui non esistevano proprio.
I suoi amici di baldoria erano Angel Nieto e Barry Sheene, altri due fuori di testa non solo in pista.
Perché sto parlando di Marco?
Perché un paio di settimane fa, Silvia responsabile Marketing moto della Suzuki Italia, mi chiede gentilmente se può mandarmi in ditta un GSX-R 1000 2018 da replicare colorazione Nava–Marco Luchinelli.
Abbiamo dialogato amabilmente per un quarto d’ora ma, mentre la lingua faceva il suo dovere, la mente aveva messo la sesta ed era arrivata a Sanremo ‘82 e risentivo Marco cantare “Stella fortuna”, le stesse che ho applicato sul GSX-R 1000.
Determinante la collaborazione trentennale con Lechler Spa, fornitore ASI per le vernici.
Mi sono divertito, mi sono scervellato, il numero due è nato in vernice sezionato in tre parti, come le altre grafiche.
Mercoledì all’EICMA 2017 di Milano me la guarderò pensando alle mie due settimane di full immersion per realizzarla. Sempre tutta in vernice!
Caro Lucky, i filetti li ho tirati con gli occhi chiusi, la mente andava alle tue derapate!

Grazie,
Rizzi Vito Leonardo e figli.

Per contattarmi direttamente potete a scrivermi a info@rizzidesign.it, oppure 0172.489980. www.rizzidesign.it FB: https://www.facebook.com/rizzidesign/

Ecco alcune foto, presto le altre direttamente da EICMA!