Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura biciclette | Verniciatura moto | Carenature | Restauro moto d'epoca

GUZZI LE MANS III 1981! Nuovo restauro di #RIZZIDESIGN!

GUZZI LE MANS III 1981! Nuovo restauro di #RIZZIDESIGN!

Ultimo restauro in ordine di tempo: GUZZI LE MANS III 1982.
Martino e Sergio, figlio con papà al seguito, mi chiedono disponibilità per far rivivere quello che per loro due è un impegno serio, visto che fanno tutto in casa.
L’amore e la passione, sentimenti di gran lunga superiori agli ostacoli che normalmente si incontrano quando si decide di dare lustro ad un pezzo d’epoca.
Ricerca adesivi, forcelle da ricaricare, bulloni che il tempo ha pensato bene di rendere rugginosi, cromature da riportare ad essere tali…
Martino mi invia le foto della moto smontata di tutti i suoi componenti; mi mette al corrente di aver già trovato tutti i grafici originali e persino i codici colore.
Il loro impegno iniziale è evidente: la proseguire, perché papà e figlio siano orgogliosi del loro lavoro, è compito mio.
Quello che Martino ignorava è che lavoro con prodotti Lechler fin dal 1984, industria vernici nata nel 1858, referente ASI per tutti i colori e tinte d’epoca.
A preventivo accettato, ho conosciuto padre e figlio.
Il Guzzi Le Mans lll, anche se a pezzi, è entrato in ditta.
I tempi per il restauro non sono mai brevi: sabbiatura dei particolari, ruote in alluminio seppiate caparbiamente a mano, tempi del cromatore da rispettare, anche perché in circolazione artigiani che fanno ancora questo nobile mestiere ce ne sono pochi.
Ho iniziato a rendere verniciata tutta la componentistica del telaio; in questo modo ho permesso a Sergio di non annoiarsi, la pensione è bella solo quando ti permette di impiegare il tempo, ormai quasi totalmente libero, in quello che ti da gioia.
In seguito ho potuto lavorare con colma su tuti i particolari rimasti.
Le foto che Martino mi ha inviato a lavoro ultimato, mi hanno reso orgoglioso di me stesso per essere riuscito a dare gioia a due splendide persone!

Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.

Per contattarmi direttamente potete scrivere a info@rizzidesign.it o chiamarmi allo 0172.489980. Visita www.rizzidesign.it e la fan page di FB: https://www.facebook.com/rizzidesign/

Ecco la gallery!

2 risposte a GUZZI LE MANS III 1981! Nuovo restauro di #RIZZIDESIGN!

  • Bellissima, fatto un restauro a regola d’arte, io ne ho una ma è molta strapazzata, molte volte passione ed economia non vanno di pare passo, bravissimo

    • Grazie Maurizio! Io sono Fabio, piacere! Tutti i lavori sono realizzati da mio padre, Vito. Ti do i suoi contatti diretti, così parlando con lui potrai soddisfare tutte le tue curiosità! Ok?
      La mail é info@rizzidesign.it ed il telefono 0172.489980 Ti auguro un’ottima giornata!

Lascia un commento