Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

2 SUZUKI LUCKY STRIKE! Realizzate da #RIZZIDESIGN! GSX 1000S K16 e 900 RF 99!

2 SUZUKI LUCKY STRIKE! Realizzate da #RIZZIDESIGN! GSX 1000S K16 e 900 RF 99!

Suzuki Lucky Strike in carriera ne ho verniciate talmente tante che quantificarne il numero mi è davvero difficile. L’ultima, visto che siamo a gennaio, ha pensato bene di non sporcarsi le gomme e di salire su un comodo e riparato furgone.
Tutto questo sabato scorso. Sto parlando del SUZUKI GSX 1000 S 2016, ultima nata nella storica casa di Hamamatsu.
Valerio è arrivato in ditta con il carello della spesa pieno di stampe carpite dal web, grafica del mitico Kevin Schwantz! Un pilota funambolico, uno dei miei preferiti, che aveva fatto della spettacolarità il suo modo di interpretare le gare sfidando continuamente le leggi della fisica. In effetti all’esordio ad Assen nell’87 tra prove e gara pensò bene di slungarsi tre volte!
Ad onor del vero le copie non mi sono mai piaciute è cosi tenendo fede al mio personale detto “al cliente devi dare quello che vuole lui ma bello come dici tu” l’ho resa unica con le dovute varianti: parafango posteriore con grafica, logo serbatoio ridimensionato, firma di Kevin Schwantz in vernice.
La colorazione Lucky Strike ha preso vita anche su una naked!

Di certo, la penultima mi ha dato più lavoro: SUZUKI 900 RF del 1999.
Nel 1994 la grafica Lucky Strike cambia: il rotondo intorno alla scritta investe l’intera moto ed é proprio di quella grafica che Oliviero è innamorato.
Dopo appuntamento telefonico, arriva in ditta da Bergamo.
Mi aveva detto la grafica desiderata ma non su che moto farla. Davo per scontato una super sportiva; all’epoca 750-1000-GSX-R andavano alla grande e per questa ragione quando in cortile ho visto materializzarsi il 900 RF la mia folta chioma alla Jimi Hendrix (quasi) ha aumentato il suo volume!
Sono un istintivo ed è proprio questo mio difetto che mi ha fatto dire di getto a Oliviero: “Mi sembri matto, con il telaio in mezzo, quelle prese aria laterali, dove lo faccio il logo?” Mi ha guardato come un cagnone sgridato guarda il suo padrone… come sempre gli ho detto “va bene lasciamela vediamo cosa salta fuori….”.
Il cerchio ha preso il suo spazio anche sul telaio; la padella della pizza diametro 32 ha permesso alla matita di disegnare il cerchio sfidando i millimetri delle prese aria laterali. La colorazione Lucky Strike ha preso vita anche su una moto turistica RF 900 del 1999!

Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.

Per contattarmi direttamente potete scrivermi a info@rizzidesign.it oppure 0172.489980. La fan page di FB è https://www.facebook.com/rizzidesign
www.rizzidesign.it