Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

Suzuki Moto GP 2021 – EICMA Milano

Suzuki Moto GP 2021 – EICMA Milano

La telefonata di Simone mi raggiunge mentre il quotidiano la Stampa di Torino mi elargisce le notizie del mondo, belle notizie….ricerca vana; lo so, seduto su un comodo lettino per di più in riva al mare nei primi giorni settembrini, viene da pensare che un po’ di sadismo alberghi in me, nessuno è perfetto.

Simone Rinaldi, giovane uomo, valore aggiunto: ufficio Marketing della Suzuki Moto Italia.

In verità già in Agosto, mi aveva cercato per coinvolgermi in un progetto della casa madre, la nuova GSX-S 1000 – 2021 è quasi in un unico colore, l’idea di base regalargli un’ulteriore personalità con la grafica della Moto GP.

Idea stravagante se pensiamo di trasferire la grafica di una moto interamente carenata, su una sorella Naked.

Idea malsana? no basta provarci.

Simone con quella telefonata ha dato vita al diavoletto petulante che ormai mi segue ovunque.

Il dado è tratto disse Giulio Cesare quando superò il Rubicone.

Al mio ritorno in ditta abbronzato come un calamaro arrostito, ho iniziato a girarci intorno, ho fatto stampare la suddetta interamente bianca, la gigantografia di Rins e Mir mi ha seguito a casa, al solito mi son detto: qualcosa verrà fuori.

Quel qualcosa è venuto fuori quasi a mezzanotte. Passandoci acconto la stampa bianca mi ha fatto piss piss, dicendomi sotto voce, se parti dalla scritta Suzuki tutto il resto verrà da se.

Fatto fatto, il mattino seguente la matita ed il righello facevano il proprio dovere sulla stampa bianca della GSX S 1000.

Via, direzione Robassomero (TO) la Suzuki Italia mi apre il cancello di ingresso; Simone mi fa mettere su un ponte la moto, i filetti creano il disegno grafico. Siamo in due, ma in attimo il numero raddoppia, Simone da bravo allievo spiega ai nuovi arrivati la grafica appena nata.

Piace, la grafica moto GP colori originali blu argento, interamente in vernice, si espande anche sulla Naked.

Quando i cavalli sono imbizzarriti fermarli è quasi impossibile. Così come le idee.

La Suzuki con il team Yoshimura Sert Motul vince il campionato mondiale EWC 2021: è il 20° titolo mondiale nell’Endurance World Championship. I quattro colori della Sert, sposano la grafica appena nata, con diversa impostazione. Ambedue in esposizione all’Eicma 2021.

Grazie

Rizzi Vito Leonardo & Figli