Può un’ardente idea mitigare il freddo intenso di Gennaio ? Si, direi di si.
Ora vengo e mi spiego.
Si sa l’inattività genera pensieri; gennaio non è proprio il mese giusto per farsi delle sante pedalate, gli acciacchi sono li che ti aspettano al varco, meglio non rischiare. Però se usiamo il tempo morto per elaborare una idea che ci frulla in testa da un po’ è cosa saggia e giusta.
Esattamente quello che ha pensato Orlando, guardando la sua bella bicicletta elettrica Cube senza la minima scalfittura.
Ovvero cambiargli look, renderla più attuale come l’ultimissima colorazione che ha visto in vetrina e lui è li che pensa….bella la nuova grafica però la mia cube è nuova tradirla non ha senso.
Ma è risaputo che quando il diavoletto si mette di punta é problematico scacciarlo,e quindi basta un giretto sul web e viene fuori che un longevo verniciatore può aiutarlo a cacciare il fastidioso intruso.
Orlando contatta Rizzi e tra i due nasce una perfetta intesa, si inizia così con le prime e mail si continua su WhatsApp; ma è la voce il collante tra i due.
La perfetta collaborazione, l’aiuto reciproco nella ricerca del punto tinta, della messa in opera della grafica, realizzata interamente in vernice, fanno si che la bici vista da Orlando in vetrina non abbia assolutamente nulla da invidiare all’opera di due persone che non si conoscono, ma che in comune hanno la passione per la perfezione.
Per un paio di mesi circa, quasi quotidianamente Orlando si faceva sentire ,aveva bisogno di sentirsi partecipe.
Quando ho constatato la cura dell’imballo dei particolari da verniciare pacco arrivato da Frosinone mi son detto:” Eccolo, me li vado a cercare con il lanternino”. L’ho subito nominato mentalmente “ Orlando il precisino”, con un pensiero al suo omonimo Orlando furioso, paladino cristiano nipote di Carlo Magno.
Fine opera: come di consuetudine partono le foto, e seguono gli applausi della controparte.
La bici è bella ,talmente bella che dopo averla attentamente liberata dall’imballo Orlando ha pensato di adagiare tutti i componenti sul tavolo della cucina prima di dedicarsi ad un maniacale montaggio.
Le foto della Cube assemblata, hanno dato piena soddisfazione ad entrambi .
Grazie
Rizzi Vito Leonardo & figli