Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

Verniciatura Biciclette

Non solo moto ma anche verniciatura telai biciclette! La Rizzi Design è a tua disposizione per personalizzare i tuoi mezzi da corsa e mtb. Richiedi un preventivo!

Bici Orbea, nero pigmentato, smontaggio-montaggio del mio ciclista di fiducia . Realizzata interamente il vernice, tre mani di trasparente lucido catalizzato completano l'opera.

Verniciatura nero opaco effetto flop ,al primo impatto il micalizzato multicolore non svolge la sua funzione,basta un po di sole e la tonalità blu /oro/ rosso evidenziano il loro pigmento creando un mix cangiante a secondo dell'angolazione visiva. Scritte e bandiera Italiana in vernice completano l'opera grafica. La nuova Cannondale prende strada.

Una bici particolare La Ferrari SF 90 è stata presentata a Maranello: nuova livrea “arancione marlboro”. Fin dagli anni 60 gli sponsor del tabacco con le loro colorazioni, sostituivano i colori nazionali portando fior di soldoni da investire in tecnologie da corsa. Tutti gli amanti della Formula Uno e delle moto da corsa ricordano certamente le colorazioni Marlboro sulle Mclaren e sulla moto di Max Biaggi. La mia colorazione Marlboro è certamente su un propulsore a forza umana. Dalla richiesta di Daniele di avere una bici unica, nasce l'idea di verniciarla con un colore storico. Realizzarlo comporta una lavorazione particolarmente laboriosa, fondo bianco catalizzato, il 20 % di polvere arancio in 100 grammi di trasparente da catalizzare, con successiva diluizione permette con attente mani di spruzzatura la tonalita desiderata, trattandosi appunto di un trasparente colorato. Le scritte antracite in vernice completano l'opera. Come ultimo trasparente catalizzato di finizione. La bici Cannondale tanto desiderata da Daniela ha preso vita.

Pulita, elegante, con scritte argento tassativamente in vernice, nero effetto flop; il meglio della tonalità la evidenzia al sole con riflessi blu, oro e rosso in trasparenza. Tre mani di trasparente catalizzato, la proteggono da ingerenze stradali, conservandogli la brillantezza iniziale.

Bici Legnano modello Roma. Olimpiadi 1960 /61. Restauro totale interamente in vernice, scritte Legnano comprese come epoca impone. Cromatura totale per permettere il salvataggio delle parti in vista. Verniciatura triplo strato con fondo lenticolare .

Bici Legnano, misura mignon, ma ugualmente di prestigio

Bici Bianchi, riverniciata originale, anno di nascita 1962

Tullio un simpatico signore classe 1948. Al primo contatto telefonico mi dice che non ha nessuna intenzione di cambiare bici, ma ahimè il suo velocipede è rovinato un po ovunque, ruote comprese. Come mestiere impone, gli chiedo ulteriori lumi per un preventivo indicativo: restiamo intesi che mi invia foto tramite WhatsApp. La prima che vedo sono esattamente due scarpe da ciclista. Ordunque, amava sintetizzare Totò, non abbiamo parlato di bicicletta? L'arcano dubbio mi viene chiarito dal simpatico ragazzo: lui vuole sì verniciare la bici in carbonio, ma con il blu fluorescente delle scarpe, perché ha il completo in tinta. Ho capito tutto di Tullio in un attimo. Nel blu dipinto di blu di Mister Volare: sicuramente la celebre canzone non lo ha mai abbandonato. Lo accontentato, unendo al blu un nero micalizzato e personalizzando il tutto con grafiche e scritte in vernice. In ultimo una mano di trasparente lucido. PS: Tullio, pensionato arzillissimo, abita nel Bresciano, i chilometri non gli fanno un baffo, il giorno concordato alle 8 AM era li che mi aspettava per il ritiro del suo pezzo unico Grazie Rizzi Vito Leonardo

Color oro, interamente in vernice.

Il blu pigmentato effetto flop, fa da base alle scritte oro - rosse ad una colorazione unica interamente realizzata in vernice.

Verniciata con nero effetto flop , cangiante in base all’effetto luce. Grafica in vernice , giallo fluorescente. Ultimata con trasparente lucido.

Grafica originale Cannondale riproposta interamente in vernice e ultimata con trasparente lucido .

Interamente in vernice nera con trasparente opaco, grafici fustellati ovviamente anche loro spruzzati con il medesimo oro. La bandiera Italiana su una bici made in Usa.

Verniciatura bici Ridley Nero - Grafica interamente in vernice, ultimata con trasparente lucido.

Grafica completamente in vernice

Grafica ideata su indicazione del cliente per una bici unica

Bici trek nera ultimata con trasparente lucido, scritte in vernice turchese.

Realizzate interamente in vernice, la nera ultimata con trasparente opaco, la bianca con trasparente lucido.

Grafica realizzata completamente in vernice

Grafica realizzata completamente in vernice

Grafica realizzata completamente in vernice

Grafica completamente in vernice

Interamente in vernice Scritte fustellate in vernice