Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

Caschi Senna siamesi

Caschi Senna siamesi

La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarsela con gesti e fatti, e nel mio caso, rendendo ai mie clienti quello che mi hanno affidato, realizzato con amore e mestiere.

La potenza dei social permette di vedere in anteprima quello che realizzo, la posta elettronica fa da apri pista, la voce in seguito dà corpo al rapporto appena creato e in corso d’opera mi diverto ad inviare al cliente, tramite WhatsApp, ciò che sto realizzando.

La storia di oggi narra di due giovani uomini che non si conoscono, abitano a 500 chilometri l’uno dall’altro, ma hanno in comune una sviscerata passione per un pilota di formula, uno di quelli immortali: Ayrton Senna.

Mi contattano a distanza di due settimane, con un unico comune obiettivo (sebbene dettato dalla casualità): una colorazione per i loro caschi Jet, che riprenda le tinte di quello del grande campione di Formula Uno.

Dopo la preparazione di base, anche se ne ho disegnati parecchi, spengo la radio che mi tiene compagnia tutto il giorno e la mente corre indietro nel tempo fino al primo maggio ’94: il giallo, che ho battezzato Giallo Senna, va quasi da solo in pistola, le misure della fasce, gli interspazi, i colori della bandiera brasiliana chiamata dai nativi “A Auriverde”, ovvero la verde-oro, il blu che fa da sfondo alle 27 stelle, non messe li a caso, perché rappresentano il cielo di Rio; tutto questo è il valore che Ayrton calzava  ogni volta, prima di concentrarsi nel suo abitacolo.

Due altre teste sotto il sole Italiano fanno splendere per Ayrton Senna, la bandiera del suo paese.

Grazie

Rizzi Vito Leonardo